San Valentino 2013… ma l’amore non dovrebbe trionfare tutto l’anno?

san valentino

San Valentino è la festa degli innamorati: in questa giornata chi si ama si scambia doni, va a cena fuori, si fa un bel viaggetto e si dimostra tutto il proprio amore, che si spera duri per sempre, per finire come nelle favole con la classica chiusura “… e vissero felici e contenti“. Scusate, ma tutte queste cose solo a San Valentino? E nel resto dell’anno?????

Va bene, lo ammetto: la festa di San Valentino non mi è mai piaciuta. Quando ero ragazzina, il motivo era semplice: non avevo mai il fidanzatino, quindi niente festeggiamenti. Poi crescendo, immancabilmente le storie non duravano abbastanza per poter celebrare il giorno degli innamorati… Dal 2003 ne ho trascorsi tanti con il mio amore, ma quasi mai festeggiati: a nessuno dei due piace questa celebrazione che, ammettiamolo, è diventata una festa commerciale.

Io se voglio fare un regalo al mio amore, lo faccio in ogni giorno dell’anno e non perché me lo suggerisce un santo. Se voglio andarmi a fare un weekend romantico, lo faccio anche nel resto dell’anno e lo stesso vale per la cena.

Insomma, festeggiate l’amore tutto l’anno e non aspettate la data stabilita: l’effetto sorpresa è sempre molto romantico!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: