Referendum per Marotta Unita… Ecco perché io voterei sì… Se potessi!

Marotta Unita

Io a Marotta Unita direi di sì. Certo, se venissi interpellata… Dopo la raccolta di firme del comitato Pro Marotta Unita, finalmente la Regione aveva approvato la nostra richiesta di chiedere ai cittadini di Marotta di Fano di decidere se rimanere sotto il comune attuale o passare sotto quello di Mondolfo, per unificare il territorio. C’era anche una data, quella del 19 maggio, tra l’altro giorno del mio anniversario di matrimonio: poteva essere un buon auspicio… Ma purtroppo il Tar ha bloccato tutto, accogliendo il ricorso del comune di Fano (e lasciamo perdere tutte le bugie che hanno detto in giro durante la campagna….)…

E ora?

E ora siamo qui nuovamente in attesa, come del resto lo siamo ormai da decenni… Noi marottesi siamo abituati ad aspettare e a stare con il fiato sospeso quando si tratta dell’unificazione del nostro territorio. Ma perché sarebbe giusto secondo me rendere Marotta unita? Ecco le mie ragioni…

  • Siamo nel 21esimo secolo, secondo voi ha senso che un paese sia ancora diviso sotto tre comuni e due diocesi??????????
  • Un comune solo, più comodità per tutti: e poi siamo tutti marottesi…
  • Le divisioni portano solo a incomprensioni, a differenze che non dovrebbero esistere: sotto un comune solo si potrebbe contare molto di più per poter migliorare. Tutti insieme!
  • Per risollevare le sorti della nostra economia e del nostro turismo, potremmo unire esperienze, forze e strutture, per poter creare finalmente una politica unitaria.
  • Basta dover sempre specificare sotto quale Marotta sei: è snervante per tutti, per chi chiede e per chi risponde.
  • Sotto un unico comune, ci potrebbero essere meno problemi a dare indicazioni sulla propria residenza: a me tante volte è capitato di essere messa sotto Fano, quando in realtà sto sotto Mondolfo…
  • L’unione fa la forza, in tutto. E non è solo un detto: è la verità!

S’ pol fà? Io spero di sì 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: