Alla ricerca del benessere e della bella vita, grazie a #Cesenaticobellavita, alla #Technogym e al #Welnesstour

20130611-191957.jpgQuest’anno per noi sarà l’anno della Romagna. Dopo aver decretato che per la famiglia Giambamera il 2012 era l’anno dell’Abruzzo e delle Marche, ecco che il 2013 sarà quello della Romagna. Dopo un tour in moto di qualche weekend fa insieme a dei cari amici motociclisti conosciuti in America, ecco che questa volta la Casalinga Disperata, il suo maritino e l’adorata figlioletta sono andati alla ricerca del benessere e della bella vita a Cesenatico.

Cesenaticobellavita ha organizzato un bellissimo blog tour, il Welness Tour, dove numerosi blogger si sono radunati per scoprire la cosiddetta Valle del Benessere. Nella splendida città balneare della Romagna abbiamo potuto incontrare nuovamente alcuni amici che hanno condiviso con noi le bellissime esperienze del blog tour sull’Isola d’Elba: Luca Conti, che ha potuto allenarsi in riva al mare per il suo ironman (dando consigli al maritino accanito patito di corsa e palestra :D), e Luca Rosati, che non ha voluto rinunciare alla tradizione del treno in ritardo prima di un blog tour 😀

Come ogni blog tour anche in questa occasione abbiamo potuto conoscere tante nuove persone bellissime, come ad esempio chi si cela dietro IG_Emiliaromagna o dietro IG_Forli_Cesena. Abbiamo tra l’altro scoperto che in tutta Italia conoscono Marotta: sempre detto io che è il centro del mondo 😀

Ma torniamo al tour di Cesenatico! Siamo arrivati in tarda serata venerdì, quindi solo il maritino si è potuto godere la prima “nottata” nella città romagnola, dal momento che io sono rimasta in albergo (nel bellissimo Hotel Michelangelo, proprio a misura di famiglia!!!!!) a convincere Alice, dopo una mezz’oretta di sonno in macchina, che era il caso di rimettersi giù a dormire: babbone ha anche potuto sperimentare cosa vuol dire dormire in vacanza nello stesso letto con una tarantolina, infatti la sera dopo, visti gli attacchi di affetto notturni, ha dormito nell’altro letto 😀

Il sabato si preannunciava intenso. Dopo una lauta e buonissima colazione all’Hotel Michelangelo, lo stesso albergo ci ha prestato due biciclette, una con seggiolino per la nostra cucciola, che si è vista pure regalare un bellissimo peluche a forma di ippopotamo che abbiamo già ribattezzato Pippo 😀

Dopo una piacevole passeggiata in bici da Valverde al centro di Cesenatico, durante la quale abbiamo scoperto delle spiagge attrezzate e bellissime, abbiamo incontrato i nostri nuovi compagni di viaggio, con i quali abbiamo cominciato un tour per le vie della città: siamo partiti dal Museo della Marineria, ammirando il porto e le sue bellissime imbarcazioni (e su suggerimento della guida torneremo sicuramente a Natale per vedere il presepe!!!!!), ma anche la pescheria, il mercato (dove il giorno dopo siamo tornati a far scorta di ciliegie, fragole e albicocche, buonissime!), per poi arrivare direttamente sul mare.

Cammina e pedala, si era fatta l’ora di pranzo: Marè, un bellissimo locale in riva al mare, ci ha accolto con un ricco buffet di carne e di pesce, del quale Alice ha molto gradito la lasagna, tanto che ne parla ancora oggi con entusiasmo con le nonne. Tra chiacchiere, vino e deliziosi antipastini, si era fatta anche l’ora di tornare indietro, per una brevissima pennica in albergo.

Ci aspettava, infatti, un bellissimo tour alla Technogym, che io conoscevo solamente per le parole entusiaste di Paolo, che aveva visto un servizio in televisione proprio qualche tempo fa. Ed entrando nella bellissima azienda sono rimasta estesiata anche io: tralasciamo il fatto che è immersa in un parco verde, con tanto di laghetto, fiori e persino un campo da basket, oltre che ad un percorso per la mezza maratona, la storia del suo imprenditore mi ha lasciato senza parole: Nerio Alessandri ha costruito il primo attrezzo da palestra quando aveva solo 21 anni nel suo garage di casa. Una storia alla Steve Jobs, come lo è la filosofia dell’azienda, che promuovere il benessere a 360 gradi e non solo tra i suoi dipendenti.

20130611-191930.jpg20130611-191941.jpg  20130611-192026.jpg

Alla Technogym Paolo e gli altri, Alice compresa, hanno potuto testare alcuni degli attrezzi in una pales

tra che, nemmeno a dirlo, era spettacolare. Io, invece, mi sono allenata alla mezza maratona inseguendo Alice per tutta la struttura: pensava di essere in un parco giochi e non si è fatta scappare nemmeno un attrezzo 😀

Tornati in corriera tutti insieme arricchiti di una storia bellissima come quella della Technogym, abbiamo avuto il tempo di pranzare finalmente all’Hotel Michelangelo: piatti molto squisiti e un buffet di verdure davvero eccezionale. In serata, invece, i nostri compagni di avventure ci aspettavano in un bel locale per poter brindare insieme a questa due giorni davvero magnifica (mentre Alice se la ronfava della grossa nel passeggino).

Qui ho potuto chiacchierare piacevolmente con le ragazze di IG_EmiliaRomagna e IG_ForliCesena, che tra l’altro ci ha fatto una foto straordinaria…. Ma anche scoprire che c’era chi conosceva Marotta ed era venuta in vacanza da noi… Insomma, siamo partiti alla volta di Cesenatico alla ricerca del benessere e lo abbiamo trovato. E come suggerisce Paolo, nel mondo ci vorrebbe un po’ più di mentalità romagnola e allora sì che starebbero bene tutti!

Ringraziamo anche l’Hotel Michelangelo non solo per il caloroso benvenuto e per lo splendido soggiorno, ma anche per essersi preso cura di Tudi e Peppa, i peluche che Alice ha carinamente dimenticato in camera: siamo certi che erano in ottime mani!!!!! 😀

Annunci

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

1. Miriam Leto
    Giu 12, 2013 @ 00:17:58

Mi piace! E hasta siempre la Romagna :))

2. patriziachimera
    Giu 12, 2013 @ 08:07:25

🙂

3. Trackback: Ambasciatrice di #Cesenaticobellavita insieme a babbone e Alice | Desperate Housewriter's Blog
  4. Trackback: Viaggio in Scozia 2013, le mie domande senza risposta | Desperate Housewriter's Blog
  5. online car insurance
    Dic 18, 2013 @ 22:26:06

Hey there! I know this is kinda off topic however , I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in trading links or maybe guest authoring a blog post or vice-versa?
    My blog addresses a lot of the same topics as yours and I
    feel we could greatly benefit from each other. If you might
    be interested feel free to shoot me an e-mail. I look
    forward to hearing from you! Fantastic blog by the
    way!

6. Trackback: #Cesenativo #Bellavita: ecco il video | Desperate Housewriter's Blog

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )