La #Blogfest e i #TA13 secondo mamma blogger e secondo Alice

1229958_10151950734657415_391317932_nLa prima Blogfest non si scorda mai, così come i primi TweetAwards non si scordano mai. Il 21 settembre ho avuto la fortuna di essere a Rimini, per poter partecipare ad entrambi: armata di iPad, iPhone, Alice con tanto di passeggino e giochi, oltre che della mitica zia Monia sempre pronta a fare da babysitter per caso, sono partita alla volta della Romagna.

Visto che è la mia prima volta, non posso dire se è stata migliore o peggiore delle altre edizioni, però vi possono dire come l’ho vissuto. Anzi, come l’ho vissuta io e come l’ha vissuta la piccola Alice, che, nemmeno a dirlo, non ha fatto nemmeno una piega nonostante la trasferta semi lavorativa di mamma!

Cominciamo con le considerazioni di mammà:

  1. Bella la Blogfest, incontri un sacco di gente con cui hai sempre e solo parlato con il nick e rivedi vecchi amici, una figata persa insomma.
  2. Ho visto per la prima volta il mio capo (3 secondi netti, quindi se lo incontrassi per strada non penso che riuscirei a collegare volto e nome :D), ma anche la sua splendida mogliettina Anna (nonché mia capa su Fashionblog) e la loro Gaia: il tutto, ovviamente, velocissimamente prima di perderli di vista per sempre… La Blogfest è un grande buco nero, ecco cos’è 😀 E non dimentichiamo la povera Arianna, che si è dovuta trasportare in albergo i cartelloni di Blogo. E Valentina? Che fine ha fatto con i suoi gatti? 😀
  3. Bella l’idea di Rimini e non solo perché io giocavo in casa, ma perché la Romagna è pur sempre la Romagna.
  4. Belli i TA13, bella la location, belli Rudy e Claudio sul palco e bella anche la madrina d’onore dell’eventom Elisa D’Ospina. Peccato che ci fossero poche sedie e facesse un gran caldo. Prossimo anno, tutti sotto le stelle in riva al mare: tanto in Romagna non piove mai!
  5. Che bello vedere dal vivo Giovanna Gallo, autrice del libro Eroine Multitasking che consiglio a tutti,e Davide Licordari, che ad ogni loro tweet o post mi ricordano la mia bella Torino. E che bello rivedere, Luca Rosati, già incontrato in varie perigrinazioni da blogger, ma anche Alessandra, mia compagna di gara tra food blogger, e Sten, anche se ragazzi, dopo anni di conoscenza virtuale, non ci saremmo visti un po’ troppo spesso nelle ultime settimane????? Peccato non aver beccato Riccardo Scandellari ed Enrico Bisetto, i due che mi mancano all’appello!
  6. Condivido la scelta di Iddio di lasciare il premio al secondo classificato: ti piace vincere facile Signore???? Io però istituirei un bel Premio Miglior Divinità: voglio vedere se i tuitteri preferiscono lui o il Diavolo? 😀
  7. Mi pento e mi dolgo di aver pensato per un nanosecondo che il Triste Mietitore fosse Damiano, sorry caro!
  8. Posso dire che la premiazione dei MIA 2013 è stata una noia pazzesca? Niente ritmo, battute inascoltabili, nomi storpiati (un po’ va bene, poi stanca), slide proiettate male sullo schermo, pochissimi i vincitori presenti in sala (e vogliamo dire del premio alla carriera, che ha costretto il povero vincitore in stampelle ad alzarsi dal letto, uscire dell’hotel e arrivare in tuta all’evento dopo aver saputo della vittoria da un tweet????).
  9. Essendo la Blogfest, la festa dei blog, non dovrebbe esserci il wi fi dappertutto? Nella mia location tutto ok, ma so di colleghe che hanno avuto qualche piccolo problema. Così non va bene 😀
  10. Bellissimo l’I-Suite Hotel: io lì voglio viverci!
  11. Buoni pasto inutili: alla fine ho pagato il prezzo di listino, quindi tanto valeva non acquistarli!
  12. Chi ha fatto la mappa della Blogfest? C’erano posti che ti sembravano anni luce ed erano a due passi e al contrario altri che ti sembravano vicinissimi che ci hanno fatto scarpinare a lungo!
  13. Grazie, invece, per la navetta: ne avevamo bisogno, però il prossimo anno segnalate meglio le fermate (e grazie anche all’autista che ci ha raccolto dalla strada fuori fermata!!!!).

E passiamo poi alle considerazioni della bambina da trasferta:

  1. Che bella la Blogfest, c’erano dei giochi in spiaggia che nemmeno Peppa Pig ha mai sognato: grazie alla zia Monia che mi ha intrattenuto mentre mamma era sicuramente a divertirsi senza di me (o forse no?).
  2. Bella la piscina dell’hotel, peccato che mamma non mi ci ha fatto fare nemmeno un bagnetto.
  3. Che noia questi qui, ma quando finiscono di parlare di cose che non capisco? Vabbè continuo ad attaccare le mie figurine dei Puffi!
  4. Nel dubbio io alzo la mano, visto che tutti lo fanno, è un gioco abbastanza divertente (ndm mentre tutti alzavano la mano a domande pregne di significato come “Chi di voi ha Twitter?”)
  5. Alice andiamo a recuperare zia Manuelina? Perché mamma è ancora qui a Rimini? 😀
  6. Che belli i TA13, ho rivisto persone con cui avevo condiviso il viaggio all’isola d’Elba o il weekend a Cesenatico. Peccato che me ne sia ricordata il giorno dopo! 😀
  7. Dopo aver rinnegato Iddio, non riconoscendolo, mi sono innamorata del Triste Mietitore: mamma me lo presenti lo scheletro? (ndm dopo che Il Diavolo l’ha portata in braccio addormentata, non potevo pretendere altro!).
  8. Bella la ruota panoramica, chissà perché mamma e zie non mi ci hanno fatto salire, mah!
  9. Mamma ma non dovevamo andare alla festa in cui si balla? (ndm amore mio ma se svieni alle 10, come facciamo ad andare in disco????)
  10. Mamma che noia i MIA, aspetta che mi accoccolo a mamma e mi addormento un po’, tanto qui non c’è nemmeno la connessione, non posso vedere la Pimpa, tanto vale dormire!
Annunci

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Alessandra (@la_Margot_)
    Set 24, 2013 @ 14:58:32

    ahahahahah BELLISSIMO!!!
    fantastico il punto di vista di Alice!!

    Mi piace

  2. m. cristina usai (@acquacri)
    Set 24, 2013 @ 15:14:36

    Per me che non ci sono stata, leggere le tue parole è stato un quadro molto interessante.
    Bello e, condivido con @la_Margot, splendido il punto di vista di Alice!
    😀

    Mi piace

  3. patriziachimera
    Set 24, 2013 @ 15:19:42

    Peccato non avervi visto 😦

    Mi piace

  4. patriziachimera
    Set 24, 2013 @ 15:20:15

    Ebe avrebbe avute ancora di cose da dire 🙂

    Mi piace

  5. Noma
    Dic 08, 2013 @ 12:10:21

  6. patriziachimera
    Dic 08, 2013 @ 14:08:22

    Abbiamo lo stesso nome 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: