Lavorare nel mondo dell’ottica: una buona strada per i giovani #istitutozaccagnini

Alzi la mano chi indossa in questo momento un paio di occhiali da sole o un paio di occhiali da vista. Scommettiamo che tutti ne abbiamo almeno un paio di uno o dell’altro (ma anche entrambi o più di uno) a casa?

Eh sì, perché se gli occhiali da vista sono la scelta obbligata per chi ha problemi di vista e non sopporta le lenti a contatto, gli occhiali da sole sono diventati un accessorio trendy, che non può mancare sul nostro volto e non solo per proteggere i nostri occhi dai raggi del sole, ma anche per completare i nostri look con uno stile unico.

Lo sapevate che per legge la vendita è affidata solo a un ottico abilitato? Attenzione ai canali di acquisto, perché è sempre bene acquistare occhiali da vista e da sole sicuri per i nostri occhi, magari chiedendo consiglio a personale esperto, a un ottico che ha studiato e sa bene quello che ci sta proponendo.

La figura dell’ottico potrebbe diventare una figura professionale molto interessante per i giovani, sia per avviare un negozio in proprio, per proporre le ultime novità del settore, sia per diventare consulenti esperti e abilitati.La professione è in crescita, quindi perché non farci un pensierino per la nostra carriera lavorativa o quella dei nostri figli? Dopo la Maturità potrebbe essere una strada interessante da intraprendere: in Italia, ad esempio, l’Istituto Zaccagnini è il più grande centro formativo polivalente dedicato all’area della visione.

Dal 1977 a Bologna forma gli ottici del futuro, con un corso biennale per Ottico post maturità: alla fine il titolo di studio è abilitante e si ha già una professione in tasca, un lavoro sempre più richiesto che potrebbe diventare lo sbocco professionale delle giovani generazioni.

Istituto Zaccagnini offre anche altre possibilità di studio per chi vuole crescere professionalmente nel settore dell’ottica: da maggio a settembre non perdete gli Open Day presso l’Istituto Zaccagnini in Via Ghiradini 17 a Bologna:

Giugno 2017 – Sabato dalle 10 alle 18 10 e Domenica 11 dalle 9 alle 14,
Luglio 2017 – Sabato 8 dalle 10 alle 18, Domenica 9 dalle 9 alle 14 e Lunedì 10 dalle 9 alle 18
Settembre 2017 – Sabato 9 dalle 10 alle 18, Domenica 10 dalle 9 alle 14 e Lunedì 11 dalle 9 alle 18

Sul sito tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: