Caro 2018 ti scrivo…

2018
Caro 2018…

Caro 2018 ti scrivo, perché diciamocelo, questo 2017 ha lasciato un po’ il segno: iniziato male, finito male, anche se, lo devo ammettere, durante i 12 mesi per fortuna sono stati tanti i bei momenti, i ricordi piacevoli, le persone speciali che hanno fatto parte della mia vita e per le quali ringrazio il 2017.

Ma diciamocelo: questo 2017 un po’ ha stancato e per questo caro 2018 ho deciso di scriverti per chiederti un favore. Non ci andare giù troppo pesante: io ti prometto di non perdere il mio ottimismo, anche se l’anno che ti ha preceduto mi ha messo a dura prova, e di impegnarmi, studiare, mettermi alla prova sempre e comunque. E ti prometto anche di esserci un po’ di più per le persone che non mi hanno mai abbandonato e che sono sempre pronte a sostenermi: loro sanno chi sono, inutile fare nomi!

Caro 2018, ti chiedo anche una cosa: va bene che le difficoltà sono il motore per andare avanti, per mettersi in discussione, per cercare nuove strade e affrontare nuove sfide, ma per 12 mesi vorrei un po’ di tranquillità, poi potrà pensarci il 2019 a rimettermi in riga, ma un anno di calma dovrei meritarmelo, non trovi?

Infine, caro 2018, tu che sei ancora pieno di entusiasmo, regalane un po’ anche a me per non perdere di vista le vere priorità, quello che davvero conta, abbandonando pensieri, cose e soprattutto persone che non fanno altro che portare negatività. Anche qui potrei fare i nomi delle persone, ma evito: anche in questo caso loro sanno chi sono!

Ebbene caro 2018, tra un po’ arriverai e noi ancora non abbiamo deciso come accoglierti, ma quello è normale, sarebbe strano il contrario, non ti pare? In qualunque modo arriverai nelle nostre vite, ti prego, vacci piano, siamo ancora molto provati, ma ti promettiamo di affrontare tutto con un bel sorriso!

Dai 2018, cominciamo con il piede giusto, ce la possiamo fare!

Annunci

Un pensiero su “Caro 2018 ti scrivo…

  1. Pingback: 31 domande da farsi prima che inizi il nuovo anno – Desperate Housewriter's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...