Bambini al mare sempre con la protezione solare

Al mare i bambini dovrebbero sempre avere la giusta protezione solare. Noi genitori dobbiamo ricordarci molte cose prima di andare in spiaggia: i giochi, un cambio, gli asciugamani, l’acqua, la merenda, magari il pranzo, gli occhiali da sole, il cappellino, salvagenti e braccioli, giochi d’acqua… E ovviamente la crema solare adatta ai bambini. Ma quanto ne sappiamo davvero? Siamo sicuri di usare questo prodotto nel migliore dei modi?

La crema solare non andrebbe applicata solo quando andiamo al mare, ma tutte le volte in cui i bambini stanno a lungo all’aria aperta. E non solo in estate, dal momento che i raggi del sole possono essere nocivi anche durante il resto dell’anno. E lo sapete che andrebbe applicata prima di uscire di casa e rimessa più volte durante l’arco della giornata? Di sicuro ogni volta che i bambini fanno un bagno al mare o in piscina, ma anche se sudano molto.

La crema solare per i bambini deve essere la più potente in commercio. La protezione totale della pelle dai raggi nocivi del sole non esiste, ma esiste quella 50+ adatta alle pelle sensibili, come quella dei bambini. I piccoli non dovrebbero poi stare sotto il sole nelle ore più calde della giornata e in linea generale dovrebbero sempre indossare capi di abbigliamento chiari, un cappellino e occhiali da sole, perché anche testa e occhi devono essere protetti per bene.

Ricordiamoci anche di far bere spesso acqua ai bambini, per la loro corretta idratazione. Ed evitate pasti troppo pesanti: piccoli e leggeri spuntini frequenti, magari a base di gelato, sono consigliabili.

Quale crema solare scegliere? Massima protezione, massima delicatezza per la pelle dei bambini. Scegliete prodotti che abbiano un INCI non troppo aggressivo, per prendervi cura fino in fondo dei vostri piccoli. Come ad esempio i prodotti della linea di solari e doposole di Bubble&CO. BubbleSummer è dedicata proprio ai neonati e ai bambini, ma anche alle mamme. La confezione è adorabile come tutti i prodotti dell’officina di dermocosmesi che realizza prodotti cosmetici bio naturali per la cura e la bellezza della pelle da 0 a 100 anni: la formulazione è stata messa a punto con ingredienti selezionati e l’aggiunta di un sistema filtrante di alta qualità, efficace, fotostabile ad azione riparatrice.

La linea si compone di due emulsioni solari fluide e a rapido assorbimento, con fattore di protezione medio SPF +30 e alto SPF +50, di un latte doposole lenitivo e rinfrescante nel pratico formato da 100 ml, così da portarlo sempre con noi, anche in aereo. La formulazione è arricchita con vitamine E e B5, aloe vera e mimosa tenuiflora.

creme solari bubble

I prodotti saranno in vendita da marzo, giusto in tempo per le prime incursioni al mare… E non dimentichiamoci che il sole può diventare nostro amico di salute se preso con la giusta protezione, visto che i raggi UV attivano la sintesi della vitamina D indispensabile per l’assorbimento del calcio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...