Genitori positivi, figli forti

Genitori positivi, figli forti

Genitori positivi, figli forti è il libro edito da Erickson scritto da Rosa Angela Fabio, psicologa e professoressa associata di Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Messina. Presidente dell’Associazione Italiana di Pontenziamento Cognitivo, in questo libro, che fa parte della collana Capire con il cuore, vuole studiare alcuni aspetti dello sviluppo dei bambini, come le emozioni e i comportamenti, ma anche il loro rapporto con gli altri, proponendo anche alcune metodologie da usare per far crescere forti e sereni i nostri bambini.

I genitori vivono in un’epoca in cui la iper tecnologia e la frenesia mettono a dura prova i vecchi modelli culturali, che si devono per forza evolvere per aiutare i bambini a sviluppare una personalità forte. E’ importante insegnare ai bambini, fin da quando sono piccoli, ad avere un atteggiamento costruttivo, per non essere passivi e per manifestare idee e convinzioni nel pieno rispetto degli altri, senza imporsi.

Sicuramente una sfida difficile per tutti i genitori di oggi, come lo è stato per i genitori di ieri. Le uniche differenze i cambiamenti avvenuti all’interno delle nostre strutture culturali, che rendono più impegnativo riuscire a dare ai ragazzi gli strumenti giusti per sviluppare la loro personalità e le relazioni sociali.

Il libro è uscito 15 anni fa, ma la casa editrice propone oggi una nuova edizione arricchita e aggiornata, con una rivisitazione relativa alle conoscenze più recenti in ambito psicologico.

Una lettura sicuramente molto interessante, non trovate?

Genitori positivi, figli forti

Il libro lo trovate qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...