A San Valentino 2018 regala una tartaruga marina

A San Valentino non si sa mai cosa regalare. A parte il fatto che è una ricorrenza che non mi è mai piaciuta (e quando ero single perché non potevo festeggiarlo e poi in coppia perché non amo sentirmi dire quando devo festeggiare l’amore!), che ne dite di fare la differenza quest’anno con un’idea regalo che fa bene al nostro pianeta? Adottiamo una tartaruga marina!

Partendo dal presupposto che “una tartaruga” è sempre la risposta ai nostri problemi (lo insegna Lost con la sua tartaruga magica!!!!!), Legambiente per San Valentino 2018 ci dà ottimi consigli sui regali migliori da fare, per la festa degli innamorati e non solo. In collaborazione con Mareblu, ci invita ad adottare una tartaruga marina bisognosa di cure e amore.

Sul sito Tartalove.it si potrà scegliere l’esemplare da adottare con una piccola donazione. Così i volontari di Legambiente si potranno prendere cura di lei nei centri di recupero dell’associazione dove questi animali feriti dalle eliche delle barche, intossicate dai rifiuti, intrappolate nelle reti, vengono riabilitate e poi rilasciate in mare. L’adozione servirà per sostenere le spese per le sue cure.

Per ogni donazione verrà inviato un kit paper free con un certificato di adozione con il proprio nome o intestato a chi riceverà il destinatario, una fotografia della tartaruga e il racconto della sua storia. Sul sito, poi, si potrà seguire il suo recupero.

Non è un’idea regalo originale per San Valentino 2018?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...